La comunità islamica di Cuneo ha organizzato ieri una cena di #Iftar, a cui sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni, delle comunità religiose e vari esponenti della società civile cuneese.
Scopo dell’iniziativa è di promuovere la conoscenza reciproca tra la comunità e il resto della città e condividere con la cittadinanza un momento importante per tanti cuneesi di fede musulmana.
La cerimonia, che si è svolta in un clima di cordialità e di amicizia, è stata aperta con il saluto del presidente della Comunità islamica di Cuneo, #Ahmed_Sahbani che nel suo intervento ha detto: “Con questa cena proseguiamo un cammino comune fatto di mutuo riconoscimento e di reciproco rispetto nella nostra città ormai plurale e che a nostro avviso necessita sempre più momenti di condivisione come questo.”
Presenti alla cena #il_Questore_di_Cuneo, il #vice_sindaco di Cuneo, il direttore del settimanale cuneese La Guida, e vari altre personalità.
Erica Ravinale ha illustrato nel suo interventi i significati del digiuno per i musulmani. La cena è stata moderata da Abderrahmane Amajou, consigliere comune al Comune di Bra.
A breve, a Dio piacendo, pubblicheremo un video reportage della cena.
————
نظمت جمعية الجالية الإسلامية بكونيو حفل إفطار على شرف ممثلي السلطات، وممثلي الديانات والمجتمع المدني بمدينة كونيو، بهدف التعريف بشهر رمضان الكريم واقتسام أجواءه مع أصدقائنا من غير المسلمين.